Scroll Top
Via Gizzi, 1 - 03030 Fontechiari (FR)

Premio Schiavi: Estemporanea di Pittura 2023 – REGOLAMENTO – ISCRIZIONE

TEMA: “Atmosfere di un Borgo Medioevale“.
  1. La partecipazione al concorso è aperta a tutti gli artisti, italiani e non, dilettanti o professionisti indipendentemente dalle loro tecniche ed orientamenti, che abbiano compiuto il 15° anno di età.
  2. L’Estemporanea si svolgerà nel giorno 24 agosto 2023 secondo i seguenti orari: 8:30-18:00
    1. La timbratura delle tele, le cui dimensioni dovranno essere minimo 50×70 cm massimo 100×100 cm, avverrà dalle ore 8:30 alle ore 12:30 del giorno 24 Agosto 2023.
    2. Termine consegna delle tele ore 18.00 del giorno 24 Agosto 2023. Le tele dovranno essere rigorosamente incorniciate.
    3. La premiazione avverrà il giorno 24 Agosto 2023 alle ore 21:30 in Piazza G. Marconi durante i festeggiamenti del Santo Patrono
  3. La quota di iscrizione è fissata in euro 20,00 da versare all’atto della timbratura delle tele e include il pranzo al sacco
  4. I concorrenti dovranno essere muniti, a propria cura e spese, di tela e di tutti gli altri mezzi necessari all’esecuzione dell’opera, compresi il supporto ed il cavalletto.
  5. All’atto dell’iscrizione l’artista dovrà compilare un apposito modulo di iscrizione on-line sul sito www.prolocofontechiari.it con collegamento in HOME PAGE che attesterà l’accettazione del presente regolamento.
  6. I lavori dovranno essere eseguiti nel territorio comunale
  7. Le opere consegnate fuori tempo massimo non verranno accettate al concorso ma potranno essere presentate fuori concorso ed esposte al termine della manifestazione.
  8. A tergo di ciascuna opera dovrà essere apposto un cartellino indicante nome, cognome e indirizzo dell’artista, titolo e tecnica
  9. Un’apposita Giuria provvederà a selezionare le opere e ad assegnare i relativi premi. Il giudizio della giuria è inappellabile ed insindacabile.
  10. Dopo la determinazione dei vincitori, i quadri rimarranno esposti in Piazza G. Marconi.
  11. Alle prime tre opere classificate saranno assegnati i premi nel seguente ordine:
    1° classificato euro 500.00
    2° classificato euro 350.00
    3° classificato euro 200.00
    Eventuali altri premi saranno comunicati all’atto della timbratura.
  12. Le opere premiate rimarranno di proprietà della Pro loco.
  13. I premi assegnati dovranno essere ritirati dai rispettivi vincitori o propri delegati, comunicati al momento dell’iscrizione.
  14. Ai concorrenti, esclusi i vincitori riconosciuti dalla giuria, non verrà corrisposto alcun compenso
  15. Le opere non premiate saranno riconsegnate agli autori, o persone delegate, dopo la cerimonia di premiazione ed al termine dell’esposizione.
  16. L’organizzazione pur garantendo la massima cura e sorveglianza possibile, non assume alcuna responsabilità per eventuali danni, furti o smarrimenti, subiti durante il periodo di pubblica esposizione.
  17. L’organizzazione non risponderà di eventuali danni che potranno verificarsi a persone o cose comunque interessate dalla manifestazione, prima durante e dopo la gara.
Modulo di iscrizione, compila ed invia.
[wpforms id=”11818″]
×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

×